Chi siamo

COS’E’ L’A.P.P.E.D.

E’ un organizzazione estranea ad ogni attività politico-partitica, religiosa e razziale, non ha fini di lucro, intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed è fondata sulla partecipazione attiva e volontaria dei suoi aderenti.

Essa opera principalmente nella Provincia di Pordenone.

I contenuti e la struttura dell’Associazione sono democratici, basati su principi solidaristici e consentono l’effettiva partecipazione degli aderenti alla vita ed all’attività dell’Associazione.

FINALITA

L’A.P.P.E.D è costituita esclusivamente allo scopo di:

a) Favorire i contatti e la comunanza fra Dializzati, e Nefropatici, per consentire loro di superare il senso di disagio per l’isolamento e lo stato depressivo cui spesso vanno incontro, anche in collaborazione con i servizi Pubblici Assistenziali.

b) Promuovere iniziative dirette a sollecitare la massima attenzione, da parte delle Autorità Sanitarie e delle Istituzioni Socio-Assistenziali Provinciali e Comunali, alle necessità di un riconoscimento e trattamento umano di quei Dializzati, che abbisognano di particolare assistenza.

c) Favorire il potenziamento delle strutture per l’assistenza domiciliare dei Dializzati, anche con la propria disinteressata collaborazione.

d) Promuovere e favorire attività d’ogni tipo e grado, anche attraverso una diretta e personale partecipazione, volta a mantenere vivi e ad arricchire gli interessi di relazioni umanitarie dei Dializzati e/o possa fornire loro un migliore e sicuro conforto.

e) Far sentire la voce del Dializzato ad ogni possibile livello perché siano tenute in considerazione, in una visione di solidarietà umana, le sue esigenze e le sue aspettative in ogni momento.